lunedì 19 agosto 2013

Sheldon Cooper: unico e . . IMITABILE!!




ci sei o ci fai ?
riuscire a scaturire questa domanda negli altri,credo sia già un bel risultato!
la banalità, considerata più spesso "normalità" è rassicurante, non destabilizza ma non incuriosisce neanche.
Sheldon Cooper rompe gli schemi sociali di convivenza, dà risposte che non ti aspetti che scaturiscono da schemi di ragionamento del tutto personali, vive la comunità secondo le Sue necessità ignorando del tutto le convezioni poiché possiede una sicurezza in sé stesso tale da non dipendere dalla compiacenza altrui.
Non mostra falsa gentilezza quando non concede il Suo posto nel divano, non conosce diplomazia quando esprime il suo giudizio sul'intelletto altrui, di  molto limitato rispetto al suo e non cede ai rituali comunitari di scambi di saluti, effusioni o convenevoli.
Molto raramente chiede scusa, poiché difficilmente ritiene di incorrere in errore,  evita ogni sorta di contatto umano quale potenziale veicolo di microbi e batteri. E' unico esemplare di homo sapiens sapiens creatore di un universo proprio nel quale è felice di vivere senza il bisogno di compartecipazioni, gratificazioni o interferenze della società civile. non mostra mai segni di cedimento verso sentimenti o emozioni comuni, è totalmente egoista, presuntuoso e possiede un senso dell'umorismo del tutto individuale: la sua ironia è percepita come stronzaggine e non sa riconoscere il sarcasmo.
I rituali quotidiani e la compulsiva partizione della giornata e della settimana in precisi e immodificabili appuntamenti lo rassicurano e la sua ipocondria si esplicita con una maniaca ossessione per le pulizia.
non sarà facile identificarsi con un personaggio del genere,ma di certo farà ridere tutti quei nerd che troveranno consolazione nel vedere esasperati atteggiamenti propri , spesso non capiti, derisi e ignorati dalla maggioranza. in conclusione sheldon cooper a mio parere c'e, anche se molto spesso è divertente "fare" Sheldon, suscitando orrore nei banali, noiosi e limitati schemi menatali degli altri.

1 commento: